“All’Inferno” nel Parco Chigi: Un’epica rappresentazione danteasca dal 9 al 15 settembre

Nel pittoresco ambiente del Parco Chigi di Ariccia, si staglia un evento unico nel suo genere: “All’Inferno”. Progettato e diretto magistralmente da Giacomo Zito, lo spettacolo si terrà dal 9 al 15 settembre, con il via alle ore 20. Questa affascinante produzione è presentata da Arteidea Eventi e Servizi, con il supporto finanziario della Regione Lazio e del Comune di Ariccia, all’interno dell’ambito “Ariccia da Amare”.

Dantevano: Tra Letteratura e Attualità

L’opera centrale dello spettacolo è l’interpretazione del “Dantevano”, l’intramontabile canto dell’Inferno di Dante. I personaggi iconici, le trame coinvolgenti e le metafore intramontabili di questa perla letteraria prendono vita in una rappresentazione moderna e coinvolgente. Attraverso l’uso di improvvisazione attoriale, riferimenti contemporanei e sfumature personali, la narrazione di Dante si fonde con l’oggi, creando un’esperienza coinvolgente e incisiva.

L’Arte dell’Adattamento Contemporaneo

Grazie alla visione illuminata di Giacomo Zito, il “Dantevano” si fonde abilmente con il nostro mondo contemporaneo. Questo adattamento rispetta l’essenza dei personaggi originali, ma li colloca in una cornice moderna, permettendo al pubblico di connettersi in modo profondo con i loro viaggi interiori travagliati. Questa sinergia tra il genio di Dante e la realtà odierna genera un’esperienza teatrale avvincente e stimolante.

Artisti di Eccellenza in un Inferno Rinascimentale

Sul palco, brillanti attori danno vita a una schiera di personaggi indimenticabili. Tra questi, emergono Luigi Pisani, Daniele Ponzo, Nicola Sorrenti, Francesca La Scala, Elena Crucianelli, Giordano Bonini, Mauro Ascenzi, Dario Di Luccio, Federico Lunetta, Riccardo Zito, Denise Diamanti, Ludovica Iacoangeli e Giorgio Belocchi, guidati dalla sapiente regia di Giacomo Zito.

Un’Esperienza Teatrale Imperdibile

Vivere il “Dantevano” in uno scenario così affascinante come il Parco Chigi è un’opportunità da cogliere al volo. Per prenotazioni e dettagli, contattateci al numero 328 3338669 o inviate una mail a preno@arteideaeventieservizi.it. I biglietti, disponibili a 12 euro (tariffa intera) e 10 euro (tariffa ridotta), richiedono una prenotazione anticipata. Non lasciatevi sfuggire questa opportunità: un’immersione teatrale che vi condurrà nel cuore dell’Inferno di Dante, reinterpretato nel contesto contemporaneo all’interno del meraviglioso Parco Chigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *