La band delle sigle dei cartoni animati dei Superobots in concerto a Piazza Indipendenza

La leggendaria band delle sigle dei cartoni animati, i Superobots, guidata dal cantante e leader Douglas Meakin, sta per scaldare il palco di Piazza Indipendenza a Pomezia dalle 21. Questo eccezionale evento è organizzato con il sostegno del Consiglio Regionale del Lazio ed è un appuntamento imperdibile sia per i fan accaniti che per gli appassionati dei cartoni animati.

Titoli senza Fine: Successi Indimenticabili

La lista dei successi di questa band è infinita, con autentici campioni di vendita come il 45 giri di “Candy Candy,” una dolce ballata country che nel 1980 ha sfiorato il milione di copie. Altri pezzi memorabili includono “Rocking Horse,” “Lallabel,” “Toriton,” un piacevole country-blues, “Misha,” “Lulù,” “Dr. Slump,” e “Arale.” Nel 1979, hanno conquistato il pubblico con il trionfale “Grande Mazinga,” firmato Superobots, seguito da Ken Falco e il super successo “Forza Sugar,” un frenetico rithm’n blues, insieme a “Sanpei,” “Supercar Gattiger,” “Arrivano i Superboys,” e “Grand Prix.”

Una Produzione Grandiosa nel Mondo dei Robot e della Fantascienza

La loro produzione nel campo robotico e fantascientifico è stata grandiosa, iniziando con il già citato singolo de “Il Grande Mazinga” (da notare la cover di “Jeeg Robot” come b-side), seguito da “Trider G7,” “Ufo Diapolon,” “Gordian” (una combinazione tra disco e sinth pop), e soprattutto “Daltanious,” autentico pezzo di culto, amato dai fan e spesso cantato nei concerti. Il robot componibile con il muso di leone è la punta di diamante di una lunga serie di successi tra cui “Blue Noah,” “Phantaman” (un trascinante rithm’n blues), “Babil Junior,” “Guerre fra galassie,” un pezzo quasi interamente strumentale con evidenti bagliori disco, e “Supereroi,” una potentissima sigla del programma contenitore di cartoni animati della RAI. Questi brani sono diventati veri e propri pezzi transgenerazionali, amati tanto dai cinquantenni che hanno vissuto quell’epoca, quanto dagli adolescenti che li hanno scoperti grazie ai genitori e alle repliche televisive.

Un Legame Infrangibile con il Pubblico

La passione della band è inesauribile e il loro legame con il pubblico è fortissimo, come dimostrano i loro concerti che si trasformano in autentiche liturgie rock e pop. Durante questi eventi, tutti, dal primo all’ultimo spettatore, cantano e ballano felicemente sulla voce inconfondibile di Douglas Meakin e la classe chitarristica di Dave Sumner, con il supporto di Alex Saba al basso, Fabiano De Biagi alle tastiere e Bruno Visintin alla batteria.

Un Concerto da non Perdere

Questo eccezionale concerto è organizzato dall’Associazione Culturale Mediterraneo e da Pier Luigi Manieri, saggista, direttore editoriale di Plusnews.it e firma dell’Enciclopedia degli Anime. L’ingresso è libero, quindi preparatevi a immergervi nell’universo delle sigle dei cartoni animati e a vivere un’esperienza straordinaria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *